Notice of Privacy Practices

Data di entrata in vigore: 13 giugno 2022

Questa Nota CongiuntaCe delle Norme sulla privacy (“Informativa”) ti viene fornita per conto di Brightside Health, Inc. e Brightside Professional Corporations (collettivamente indicate in questa Informativa come “noi” o “nostro”) e descrive come le informazioni mediche su potresti essere utilizzato e divulgato e come puoi accedere a queste informazioni.  Questo avviso descrive inoltre i tuoi diritti in relazione alle tue informazioni sanitarie protette. Le informazioni sanitarie protette sono qualsiasi informazione che ti identifica individualmente; più specificamente, si tratta di informazioni demografiche relative alla tua condizione di salute fisica o mentale passata, presente o futura e qualsiasi altra condizione correlata assistenza sanitaria Servizi.

USI E DIVULGAZIONE STANDARD DELLE VOSTRE INFORMAZIONI SANITARIE PROTETTE

Per fornirti il livello di trattamento più efficace, avremo bisogno di ottenere le tue informazioni sanitarie personali. Comprendiamo quanto siano sensibili e importanti queste informazioni e desideriamo assicurarti che le manterremo con il massimo grado di integrità adottando tutte le precauzioni ragionevoli per proteggerle da qualsiasi divulgazione impropria.  Detto questo, ci sono alcuni scenari che potrebbero verificarsi durante il corso del tuo trattamento che ci richiederanno di condividere almeno alcune delle tue informazioni personali con altre parti, sia all’interno che all’esterno di Brightside Health, Inc. e Brightside Professional Corporations.  Lo scopo di questo documento è garantire che tu sia completamente consapevole di questi scenari e delle opzioni a tua disposizione per determinare come e quando vengono utilizzate le tue informazioni sanitarie protette.

Di seguito sono riportate le situazioni durante le quali potremmo utilizzare e divulgare le tue informazioni sanitarie protette, senza prima ottenere la tua autorizzazione.

Per la cura. Potremmo utilizzare e divulgare informazioni mediche su di te per fornirti cure sanitarie e servizi correlati. Potremmo divulgare informazioni mediche su di te agli operatori sanitari e al personale che ti fornisce o è coinvolto nella fornitura di assistenza sanitaria (sia all’interno dell’organizzazione di Brightside che esternamente). Ad esempio, qualora le vostre cure richiedessero un trattamento da parte di un medico esterno, potremmo fornire a quel medico le vostre informazioni mediche se tali informazioni consentiranno al medico di determinare meglio il vostro piano di assistenza.

Per il pagamento. Se scegli di far coprire le cure dalla tua compagnia assicurativa, potremmo utilizzare e divulgare le tue informazioni sanitarie protette in modo da poter ricevere il pagamento per i servizi forniti. Esempi di attività correlate al pagamento includono la determinazione dell’idoneità o della copertura delle prestazioni assicurative, l’elaborazione delle richieste di indennizzo con la compagnia assicurativa, la revisione dei servizi forniti per determinare la necessità medica o l’avvio di attività di revisione dell’utilizzo. 

Per le operazioni sanitarie. Divulgheremo le tue informazioni sanitarie protette secondo necessità e come consentito dalla legge, per ns assistenza sanitaria operazioni.  Queste operazioni includono il miglioramento clinico, la revisione professionale tra pari, la gestione aziendale, l’accreditamento e la concessione di licenze e altre attività necessarie per mantenere livelli ottimali di servizio.

Ai soci in affari. Potremmo divulgare le vostre informazioni sanitarie protette ai nostri soci in affari, che ci forniscono i servizi necessari per mantenere le operazioni commerciali. Forniremo solo le informazioni minime necessarie affinché questi associati possano svolgere le loro funzioni in relazione alle operazioni commerciali. Ad esempio, potremmo utilizzare un processore commerciale di terze parti per assistere nei nostri servizi di fatturazione con carta di credito, ma questo commerciante non avrà mai accesso alla tua cartella clinica. Ti preghiamo di comprendere che tutti i nostri soci in affari sono obbligati a rispettare le stesse leggi sulla privacy e sulla sicurezza a cui aderiamo noi. Inoltre, tutti i nostri soci in affari hanno un contratto con noi e si impegnano a proteggere la privacy e la sicurezza delle informazioni sanitarie protette.

Per appuntamenti e servizi. Potremmo contattarti per fornirti aggiornamenti sugli appuntamenti o informazioni sul tuo trattamento o altri vantaggi e servizi relativi alla salute che potrebbero interessarti. Hai il diritto di richiedere, e noi accoglieremo richieste ragionevoli, riguardo al modo in cui desideri ricevere comunicazioni relative alle tue informazioni sanitarie protette. Ad esempio, se desideri che i promemoria degli appuntamenti non vengano inviati a un particolare indirizzo email, non lo faremo.

Per preservare la tua sicurezza e quella degli altri. Le tue informazioni sanitarie protette possono essere divulgate all’agenzia governativa appropriata se si ritiene che un paziente sia stato o sia attualmente vittima di abuso, negligenza o violenza domestica e il paziente accetta la divulgazione o se il fornitore è richiesto dalla legge denunciare il sospetto abuso.  Inoltre, le tue informazioni potrebbero anche essere divulgate per prevenire una minaccia grave alla tua salute o sicurezza o alla salute e sicurezza di altri.

Durante i procedimenti giudiziari e amministrativi.  Come talvolta richiesto dalla legge, potremmo divulgare le tue informazioni sanitarie protette a scopo di contenzioso, che include, ma non è limitato a, rispondere a un ordine giudiziario o amministrativo o rispondere a un mandato di comparizione.  Tieni presente che generalmente verrai informato di tali divulgazioni che, se possibile, verranno effettuate solo dopo che avremo tentato di contattarti in merito alla situazione. Le tue informazioni potrebbero anche essere divulgate se necessario per la nostra difesa legale in caso di causa.

Per la ricerca.  Occasionalmente noi impegnarsi nella ricerca per supportare le conoscenze mediche e terapeutiche in corso. Tutti i risultati pubblicati includono solo dati completamente anonimizzati, ma alcuni collaboratori di ricerca potrebbero richiedere l’accesso a informazioni sanitarie protette ai fini dell’analisi dei dati riservati.  Siate certi che questi ricercatori sono vincolati alle stesse regole di riservatezza e privacy che governano Brightside nel suo insieme.

Per le richieste di risarcimento dei lavoratori.  Potremmo divulgare una quantità limitata delle tue informazioni sanitarie protette quando necessario per soddisfare una richiesta di risarcimento dei lavoratori.  Queste informazioni potrebbero essere comunicate al datore di lavoro e/o al rappresentante del datore di lavoro in merito a un infortunio o una malattia professionale.

 Se la proprietà dello studio cambia. Se Brightside dovesse mai essere venduta, acquisita o fusa con un’altra entità sanitaria, le tue informazioni sanitarie protette diventeranno di proprietà della nuova entità. In tal caso, tuttavia, manterrai tutti i diritti sulle tue informazioni sanitarie protette come stabilito dalla presente Informativa e potrai richiedere che copie della tua cartella clinica siano trasferite a un altro medico o gruppo sanitario.

Ai fini della notifica di violazione. Se per qualsiasi motivo si verifica una violazione non garantita delle tue informazioni sanitarie protette, utilizzeremo le informazioni di contatto che ci hai fornito per informarti della violazione, come richiesto dalla legge. Inoltre, le tue informazioni sanitarie protette potrebbero essere divulgate al Dipartimento della salute e dei servizi umani come parte del processo di notifica e segnalazione delle violazioni.

Se diventi incarcerato. Se sei o diventi detenuto in un penitenziario, potremmo divulgare le informazioni sanitarie protette richieste al penitenziario se la divulgazione è necessaria per il tuo ricovero istituzionale. assistenza sanitaria, per proteggere la vostra salute e sicurezza o per proteggere la salute e la sicurezza degli altri all’interno del penitenziario.

Per altri usi e divulgazioni.  Siamo autorizzati e/o obbligati dalla legge a effettuare determinati altri usi e divulgazioni delle tue informazioni sanitarie protette senza il tuo consenso o autorizzazione nelle seguenti circostanze.

  • Per attività di sanità pubblica o in relazione a indagini sulla sanità pubblica;
  • A un’agenzia di vigilanza governativa che conduce controlli, indagini o ricerca di informazioni in relazione a procedimenti civili o penali;
  • Ai medici legali o alle pompe funebri, quando la richiesta è appropriata e resa conforme alla legge;
  • Se sei un membro delle forze armate, per attività di sicurezza nazionale o di intelligence; E
  • Per qualsiasi altro scopo richiesto dalla legge.

USI E INFORMATIVE NOI SONO CONSENTITI A FARE A MENO CHE NON CI COMUNICIAMO ALTRIMENTI

Potremmo, nelle seguenti circostanze, utilizzare e divulgare le tue informazioni sanitarie protette senza prima ricevere la tua autorizzazione, a meno che tu non ci dica di non farlo, nel qual caso non lo faremo mai a meno che non sia richiesto dalle forze dell’ordine o da un’ordinanza del tribunale.  Se decidi, per qualsiasi motivo, che non desideri che le tue informazioni sanitarie protette vengano condivise in alcune o tutte queste situazioni, ti preghiamo di avvisare il team di supporto membri di Brightside, tramite il tuo account Brightside o tramite e-mail a [email protected].

Per contattare le persone coinvolte nelle tue cure. Di tanto in tanto potremmo divulgare le tue informazioni sanitarie protette a familiari, amici e altri soggetti coinvolti nelle tue cure o nel pagamento delle tue cure.  Se non sei disponibile, incapace o stai affrontando una situazione medica di emergenza e stabiliamo che una divulgazione limitata potrebbe essere nel tuo migliore interesse, potremmo condividere informazioni sanitarie protette limitate con tali individui senza la tua approvazione. Potremmo anche divulgare quantità limitate delle tue informazioni sanitarie protette a un ente pubblico o privato autorizzato a fornire assistenza nei soccorsi in caso di calamità affinché tale ente possa individuare un membro della famiglia o altre persone che potrebbero essere coinvolte in alcuni aspetti della cura per te .

USI E DIVULGAZIONI CHE RICHIEDONO LA VOSTRA AUTORIZZAZIONE SCRITTA

Non divulgheremo né utilizzeremo mai le tue informazioni sanitarie protette nelle seguenti situazioni senza prima ottenere la tua autorizzazione scritta a farlo. Oltre agli usi e alle divulgazioni elencati di seguito, altri usi non coperti dalla presente Informativa verranno effettuati solo previa tua autorizzazione scritta. Se ci fornisci l’autorizzazione, potrai revocarla in qualsiasi momento presentando una richiesta scritta.     

Divulgare appunti di psicoterapia. Dobbiamo ottenere la tua specifica autorizzazione scritta prima di divulgare qualsiasi nota di psicoterapia, salvo diversamente consentito dalla legge. Tuttavia, ci sono alcuni scopi per i quali possiamo divulgare appunti di psicoterapia senza ottenere la tua autorizzazione scritta, che includono i seguenti scenari.

  • Per effettuare determinate operazioni di trattamento, pagamento o assistenza sanitaria (ad esempio per difenderci in un’azione legale o altro procedimento da te avviato);
  • Al Segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani come previsto dalla legge;
  • Per le attività di vigilanza sanitaria autorizzate dalla legge; O
  • A medici legali o coroner come consentito dalla legge.

Divulgare informazioni sui disturbi da uso di sostanze.  Salvo diversamente obbligato dalla legge, dobbiamo ottenere la tua autorizzazione scritta per divulgare qualsiasi informazione in nostro possesso sul tuo uso personale di droghe o alcol.

DIRITTI CHE HAI RIGUARDO I TUOI DATI SANITARI PROTETTI

Di seguito sono riportate le dichiarazioni dei tuoi diritti, soggetti a determinate limitazioni, rispetto alle tue informazioni sanitarie protette.

Hai il diritto di ottenere e visionare una copia della tua cartella clinica.  Hai il diritto di ottenere e ispezionare una copia delle informazioni sanitarie protette che conserviamo per tuo conto e puoi richiedere una copia di tali informazioni sanitarie in un formato elettronico ragionevole, se facilmente producibile. Le richieste di accesso devono essere presentate per iscritto e firmate da te o dal tuo rappresentante legale.  Hai anche il diritto di richiedere che una copia della tua cartella clinica sia inviata a un altro individuo o organizzazione.  Faremo ogni sforzo per fornire i documenti nel formato specifico richiesto; tuttavia, nel caso in cui le informazioni non siano facilmente accessibili o producibili nel formato richiesto, forniremo il record in formato elettronico standard o in formato cartaceo.  Per richiedere che una copia della tua cartella clinica venga inviata a te o a un’altra parte, completa un modulo di richiesta di autorizzazione per il rilascio di cartelle cliniche richiedendo una copia al team di supporto ai membri di Brightside.

Hai il diritto di richiedere la modifica della tua cartella clinica.  Hai il diritto di richiedere per iscritto che le tue informazioni sanitarie protette siano modificate o corrette. Non siamo obbligati ad apportare le modifiche richieste, ma valuteremo attentamente ogni richiesta.  Se una richiesta di modifica o correzione viene onorata, potremmo avvisare altri che lavorano con noi se riteniamo che tale notifica sia importante per le vostre esigenze sanitarie. Per inviare una richiesta di modifica della cartella clinica, contatta il team di supporto ai membri di Brightside.

Hai il diritto di ricevere un resoconto di determinate informazioni. Hai il diritto di ricevere un elenco di alcune divulgazioni che abbiamo fatto delle tue informazioni nel corso dei sei (6) anni precedenti dalla data in cui invii la tua richiesta.  Si prega di notare che questa richiesta non includerà le divulgazioni effettuate ai fini del trattamento, del pagamento, assistenza sanitaria operazioni; notifica e comunicazione con familiari e/o amici; e quelle informative richieste dalla legge.  Per ricevere una copia di questo registro di divulgazione, contatta il team di supporto ai membri di Brightside.

Hai il diritto di ricevere una notifica di violazione.  Prendiamo molto sul serio la riservatezza delle informazioni dei nostri pazienti e siamo tenuti per legge a proteggere la privacy e la sicurezza delle informazioni sanitarie protette attraverso adeguate garanzie. Ti informeremo nel caso in cui si verifichi una violazione che coinvolge o potenzialmente coinvolge le tue informazioni sanitarie non protette e ti informeremo su quali misure potresti dover intraprendere per proteggerti.

Hai il diritto di richiedere restrizioni sulle tue informazioni sanitarie protette.  Hai il diritto di richiedere restrizioni sull’uso e sulla divulgazione delle tue informazioni sanitarie protette per trattamenti, pagamenti o assistenza sanitaria finalità operative.  Sebbene non siamo tenuti ad accettare la maggior parte delle richieste di restrizione, cercheremo comunque di soddisfare richieste ragionevoli ove opportuno. Hai tuttavia il diritto di limitare la divulgazione delle tue informazioni sanitarie protette al tuo piano sanitario se la divulgazione ha lo scopo di effettuare pagamenti o assistenza sanitaria operazioni e non è altrimenti richiesto dalla legge, e le informazioni sanitarie protette riguardano esclusivamente a assistenza sanitaria articolo o servizio per il quale tu, o qualcuno diverso dal piano sanitario per tuo conto, ci ha pagato per intero.  Se accettiamo eventuali restrizioni discrezionali, ci riserviamo il diritto di rimuovere tali restrizioni come riteniamo opportuno e ti informeremo se rimuoviamo una restrizione imposta in conformità con questo paragrafo. Hai anche il diritto di revocare qualsiasi restrizione che potresti aver richiesto in precedenza.  Se desideri limitare la divulgazione delle tue informazioni sanitarie protette, contatta il team di supporto ai membri di Brightside. 

Hai il diritto di richiedere come ricevi comunicazioni riservate. Hai il diritto di richiederci comunicazioni riservate con mezzi alternativi o in un luogo alternativo. Ad esempio, puoi scegliere di inviare e-mail solo a un indirizzo da te specificato che può o meno essere il tuo indirizzo e-mail principale.  Puoi indicare che dovremmo chiamarti solo sul tuo telefono di lavoro o specificare su quali numeri di telefono possiamo o non possiamo lasciare messaggi. Non è necessario rivelare il motivo di queste richieste; tuttavia, devi inviare una richiesta con istruzioni specifiche per iscritto al team di supporto ai membri di Brightside.

Hai il diritto di ricevere una copia cartacea del presente avviso. Anche se hai accettato di ricevere una copia elettronica della presente Informativa sulla privacy, hai il diritto di richiederci di fornirla in formato cartaceo. Puoi effettuare tale richiesta in qualsiasi momento contattando il team di supporto ai membri di Brightside.

MODIFICHE AL PRESENTE AVVISO

Ci riserviamo il diritto di modificare i termini della presente Informativa in qualsiasi momento e ti informeremo di tali modifiche qualora venissero apportate.

DENUNCE, CONTESTAZIONI

Se in qualsiasi momento ritieni che i tuoi diritti alla privacy siano stati violati e desideri presentare un reclamo, puoi farlo sia con noi che con il Segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti.  BRIGHTSIDE NON SI VENGERÀ MAI CONTRO DI VOI PER AVER PRESENTATO UN RECLAMO.  Per presentare un reclamo direttamente a Brightside, contattare il responsabile della privacy dell’organizzazione, le cui informazioni sono fornite alla fine di questo documento. 

Se desideri presentare un reclamo al Segretario del Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti, vai al sito web dell’Ufficio per i diritti civili (www.hhs.gov/ocr/hipaa/), chiamare il numero 202-619-0257 (numero verde 877-696-6775) o inviare una lettera a:

Segretario degli Stati Uniti – Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani
200 Independence Ave S.W.
Washington, DC 20201

 Per ulteriori informazioni da Brightside. Se hai domande o hai bisogno di ulteriore assistenza in merito alla presente Informativa, o se desideri segnalarci direttamente un problema o una violazione della privacy, puoi contattare Brightside’s Direttore della conformità tramite e-mail all’indirizzo [email protected]. La presente Informativa è inoltre facilmente reperibile sul nostro sito web all’indirizzo https://www.brightside.com/npp/.

741-741

If you’re in emotional distress, text HOME to connect with a counselor immediately.

988

Call or text the 988 Suicide & Crisis Lifeline for 24/7 emotional support.

911

If you’re having a medical or mental health emergency, call 911 or go to your local ER.